FINANZA  D’IMPRESA.

L’obiettivo per la finanza d’impresa è supportare l’imprenditore per aiutarlo a raggiungere l’equilibrio fra investimenti e copertura finanziaria degli stessi per far si che la sua azienda possa accedere a finanziamenti bancari a condizioni migliori.

Il nostro target sono le piccole e medie imprese italiane che necessitano di un supporto finanziario per crescere attraverso percorsi di innovazione e sviluppo.
La finanza d’impresa può affiancare l’imprenditore nel processo di crescita e di gestione di aspetti e temi finanziari attraverso :
  • Analisi economico-finanziarie
  • Analisi della Centrale dei Rischi
  • Valutazione dell’utilizzo delle fonti finanziarie.
  • Gestione dei rapporti banca-impresa
Ti supporteremo nelle decisioni di natura finanziaria che la tua azienda deve prendere quotidianamente per sostenere le scelte strategiche.
Cosa possiamo fare per te?
Analizzeremo la tua situaizone finanziaria e patrimoniale tramite un’attenta analisi di bilancio e i rapporti già in corso con i vari istituti di credito. Eseguiamo poi una serie di controlli nelle banche dati per verificare la tua posizione legale, fiscale e finanziaria. In seguito verifichiamo l’affidabilità creditizia della tua azienda attraverso il Rating Aziendale per verificare il merito creditizio, lo score, il limite di credito e altre informazioni finanziarie.
Alla fine quindi cercheremo di individuare gli strumenti di finanziamento più adatti alle tue esigenze e ti supporteremo per tutto il procedimento istruttorio.